Problemi di visualizzazione mappe in Internet

Problemi con l'utilizzo di IHMC CmapTools? Ritenete di aver trovato un malfunzionamento?
Post Reply
babevila
Posts: 2
Joined: Sat Jul 24, 2010 9:23 am

Problemi di visualizzazione mappe in Internet

Post by babevila »

Salve!
Sono un'insegnante di scuola primaria che da anni usa Cmap.
Mi sono accorta proprio oggi che le varie mappe che sono state create nell'ambito del Progetto "3T: Tessere Tanti Testi" (http://progetto3t.wordpress.com/la-micr ... l-team-3t/) non si visualizzano più. Si vedono solo intestazione e piè pagina.
Come è possibile? Sono certa del loro corretto funzionamento fino a qualche giorno fa! :-(
Ho provato a visualizzare mappe di altri utenti che hanno caricato come me nel server IHMC Public Cmaps 2, ma non riscontro gli stessi problemi.

Grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto...
Salutissimi
Barbara Bevilacqua
User avatar
tifialf
Posts: 33
Joined: Wed Apr 22, 2009 3:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Problemi di visualizzazione mappe in Internet

Post by tifialf »

Nel server IHMC PublicCmaps(2) ho rintracciato la tua cartella _3T contenente otto cmap.
Le mappe si aprono col programma cmaptools 5.03 ma la visualizzazione per web fallisce
Le miniature sono visibili, per esempio da http://cmapspublic2.ihmc.us/_3t/,
ma cliccando su di esse non si aprono le versioni html e c'è una ripetizione (x3) dell'intestazione e del pié di pagina.

Ho fatto quindi alcune prove nel cmapserver IHMC Publicmaps (2)
Ho copiato una delle mappe in un'altra cartella e dava lo stesso problema
Eliminando l'intestazione e il pié di pagina, però, il problema scompare.
modificando o lasciando uno dei due il problema persiste, indipendentemente dal contenuto dell'intestazione.
Ho creato una mappa nuova con l'intestazione: stesso problema
Ho individuato una mappa preesistente e comprendente l'intestazione: stesso problema