Dimensioni carattere barra menù

Problemi con l'utilizzo di IHMC CmapTools? Ritenete di aver trovato un malfunzionamento?
Post Reply
FerdyBMW
Posts: 4
Joined: Mon Mar 16, 2015 4:23 pm

Dimensioni carattere barra menù

Post by FerdyBMW »

Buonasera,
premesso che il pc portatile che uso ha una risoluzione 2560x 1440 con Windows 10, appena scaricata la vostra app sul mio pc, ho notato che la barra dei menù risulta con caratteri molto piccoli. Questo problema l'ho riscontrato anche con altri programmi. Sareste così gentili da indicarmi una soluzione per risolvere questo problema o da rilasciare un aggiornamento che lo risolva su schermi come il mio?
In attesa di una vostra risposta, rimango fiducioso in una soluzione.
Ferdinando Cirigliano
cmapadmin
Site Admin
Posts: 793
Joined: Sat Dec 13, 2008 2:22 pm

Re: Dimensioni carattere barra menù

Post by cmapadmin »

Seems to be a Windows 10 problem?
User avatar
tifialf
Posts: 33
Joined: Wed Apr 22, 2009 3:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Dimensioni carattere barra menù

Post by tifialf »

Probabilmente deve scaricare e installare l'ultima versione, la 6.01.01, che permette il corretto funzionamento di CmapTools anche sotto Windows 10.

Alfredo
FerdyBMW
Posts: 4
Joined: Mon Mar 16, 2015 4:23 pm

Re: Dimensioni carattere barra menù

Post by FerdyBMW »

Purtroppo il problema persiste, sono pure tornato a Windows 8.1. Vedo i menù piccolissimi, avevo un problema simile con Geogebra che ho risolto aumentando le dimensioni del font, ma non riesco a trovare un comando simile in quest'app. Sareste così gentili da aiutarmi? Allego una foto di come vedo i menù.
Attachments
Cattura.PNG
User avatar
tifialf
Posts: 33
Joined: Wed Apr 22, 2009 3:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Dimensioni carattere barra menù

Post by tifialf »

Gentile sig. Ferdinando
Allora non credo sia un problema di Sistema Operativo. Prima di girare il problema agli sviluppatori la inviterei a provare con una diversa risoluzione video. Nel mio 13 pollici ad esempio la risoluzione è impostata a 1366x768 (e questa è anche la massima possibile, per cui non potrei provare come si comporta cmaptools).
FerdyBMW
Posts: 4
Joined: Mon Mar 16, 2015 4:23 pm

Re: Dimensioni carattere barra menù

Post by FerdyBMW »

Mi dispiace, ho provato ad impostare la risoluzione che dice lei, ma il mio pc è inutilizzabile! Quindi se potesse inviare il problema allo sviluppatore, gliene sarei grato! Sennò ci penso io in inglese ...
User avatar
tifialf
Posts: 33
Joined: Wed Apr 22, 2009 3:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Dimensioni carattere barra menù

Post by tifialf »

OK. Io non so cosa suggerirle d'altro. Credo che però dipenda dal computer visto che, come lei stesso dice nel primo post, il problema si verificava, almeno con win 10, anche con applicazioni diverse da CmapTools. Ho informato l'amministratore dandogli l'elenco dei tentativi fatti e chiedendogli di contattarla con ulteriori informazioni (credo riguardo al suo computer o forse dei file log) che servono per aiutarla, direttamente in inglese e su questo forum.
lucyalbert247
Posts: 1
Joined: Sun Feb 05, 2017 6:47 am

Re: Dimensioni carattere barra menù

Post by lucyalbert247 »

Estrbolus de vas!
Post Reply